
Le smagliature gravi sono un problema che affligge purtroppo tantissime donne.
Non c’entra quanti anni hai o quale lavoro svolgi, questo fastidioso inestetismo ti accomuna a così tante altre persone che non te lo puoi nemmeno immaginare.
Per alcune di noi diventa difficile relazionarsi nella vita di tutti i giorni e ci sentiamo in imbarazzo ad indossare una gonna un pò più corta del solito, a metterci in costume al mare o in piscina e, addirittura ad indossare una canottiera (sì, perchè non tutti lo sanno, ma le smagliature possono colpire anche le braccia, come gran parte del nostro corpo).
Innanzitutto cerchiamo di capire cosa sono e le loro cause.
… e mi raccomando, leggi fino in fondo l’articolo perché scoprirai anche come eliminare le smagliature, anche quelle più gravi!
Indice dei contenuti:
Le cause delle smagliature
Troppe volte, infatti, siamo bombardate da notizie fasulle e dicerie che non fanno altro che aumentare le nostre preoccupazioni e generare confusione nella nostra testa.
Le smagliature sono delle lesioni cutanee che si formano quando la nostra pelle viene sottoposta ad una eccessiva trazione che porta alla rottura progressiva delle fibre di collagene.
Per le meno esperte, quest’ultima è una delle proteine fondamentali che compone la nostra cute e che, insieme all’elastina, è responsabile dell’elasticità e della tonicità dei tessuti.
La manifestazione visiva di questa rottura sono proprio queste striature che, in termini scientifici vengono denominate ‘strie’.
Le cause delle smagliature sono molteplici, anche se non ancora del tutto comprovate. Sicuramente ci sono dei fattori specifici che possono facilitare e favorire la loro insorgenza.
Tra queste:
1. le nostre caratteristiche genetiche: questo significa che dipendono dalle informazioni che ci sono state trasmesse dai nostri genitori (in sostanza se mia mamma o mio papà hanno molte smagliature nel corpo, probabilmente anche io prima o poi manifesterò questo problema)
2. variazioni troppo rapide e troppo frequenti del proprio peso: tanti di noi lo conoscono come ‘effetto yo-yo’. Continuare a perdere e riacquistare peso non fa assolutamente bene per il nostro fisico e neppure per la pelle. È infatti questa la causa principale e anche la più conosciuta (forse perchè purtroppo l’abbiamo testata in prima persona) dell’insorgenza delle smagliature
3. gli squilibri ormonali: le variazioni ormonali (come quelle che si possono avere durante l’adolescenza, la gravidanza, l’allattamento e la menopausa) influiscono sulla sintesi del collagene e quindi sull’elasticità cutanea
4. l’assunzione di particolari farmaci: un esempio è il cortisone che si pensa possa favorire l’insorgenza delle lesioni.
Alcuni, poi, sostengono che anche l’alimentazione e l’allattamento possano avere un ruolo determinante, ma è ancora tutto da dimostrare.
Indipendentemente dalle cause scatenanti, sicuramente i disagi sono molti, sia in relazione con gli altri (spesso anche la vita di coppia ne risente pesantemente) sia con noi stesse.
Quante di voi hanno smesso di guardarsi allo specchio perchè non riescono proprio ad accettare e a sopportare il loro corpo così scalfito?
Anche perchè tutto ne è interessato: glutei, seno, cosce, braccia, fianchi, schiena. Una precisazione però: non parliamo solo al femminile perchè anche gli uomini non sono esenti dall’insorgenza delle smagliature.
Le smagliature possono, poi, essere classificate in due grandi gruppi: le smagliature bianche e le smagliature rosse in funzione della loro maturità.
Le smagliature bianche

Le smagliature bianche, si chiamano così perché già ad occhio nudo appaiono come delle strisce biancastre sulla nostra pelle.
Si tratta delle smagliature più vecchie, in corrispondenza delle quali la nostra pelle si è già atrofizzata e perciò la circolazione sanguigna si è notevolmente ridotta.
Ne consegue che l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti sono minimi e insufficienti.
In corrispondenza di questo inestetismo la pelle non è più elastica e gli interventi che possono essere eseguiti sono soprattutto orientati ad eliminare il difetto visivo perchè ormai, come si dice nel linguaggio comune, il danno è fatto.
Le smagliature rosse
Anche in questo caso, si chiamano così perchè appaiono alla vista come delle strisce rossastre sulla nostra cute.
Si tratta delle smagliature più giovani, quelle ancora in via di formazione.
Appaiono di questa colorazione, infatti, perchè determinano un lieve stato infiammatorio.
L’ultimo strato più esterno della pelle si distente tantissimo e lascia intravedere quello sottostante più profondo che, invece, è ricco di capillari e vasi sanguigni (ecco spiegato il colore caratteristico).
È molto importante accorgersi della loro insorgenza perchè è proprio in questa fase iniziale in cui si può intervenire davvero e cercare di contrastarle.
Un consiglio: dedica un pò di tempo a te stessa e ogni tanto controlla la tua pelle per verificare se vi sono delle smagliature rosse. Sei ancora in tempo per correre ai ripari!
Oltre a questa classificazione basata sul periodo di insorgenza, vi sono anche altre tipologie di smagliature legate o a un evento particolare della nostra vita o a una zona specifica del nostro corpo.
Le smagliature post parto

Lo sappiamo tutte che avere un bambino non sono solo rose e fiori.
I segni che una gravidanza e l’allattamento successivo lasciano sul nostro corpo sono innumerevoli, in alcuni casi risolvibili, in altri no. Uno di questi difetti sono proprio le smagliature.
Durante la gravidanza la pelle raggiunge un livello di tensione estremo per cui arriva addirittura a strapparsi.
Subito dopo il parto, così, appaiono ben evidenti le striscie di queste lesioni soprattutto sulla pancia e, con l’allattamento, sul seno.
In realtà vi sono anche le smagliature pre-parto, ma i medici non consigliano di intervenire su queste e invece, di concentrarsi su quelle che compaiono dopo la nascita del bambino (molto probabilmente non si arriverebbe a raggiungere l’effetto voluto agendo sulle prime).
Fortunatamente non sono dolorose, ma sono sicuramente un difetto estetico difficile da accettare, soprattutto in un periodo di intensi cambiamenti, difficoltà e responsabilità legati alla nascita di un figlio.
In questo senso diventa molto importante anche la figura maschile che ci sta accanto che non solo ci dovrà aiutare a gestire la nuova quotidianità, ma non ci dovrà far pesare i cambiamenti del nostro corpo.
Le smagliature sulle cosce

Anche se le smagliature possono colpire praticamente quasi tutto il nostro corpo, le cosce sono tra le zone maggiormente interessate, soprattutto la parte interna.
E a causa di questo difetto che molto spesso evitiamo di indossare gonne o pantaloncini troppo corti o di prendere il sole in costume da bagno.
A seconda del livello di gravità, possono essere più o meno lunghe e ravvicinate tra di loro (in alcuni casi, infatti, sono delle strisce singole, in altri, addirittura, si formano dei veri e propri conglomerati di strie), così come più o meno profonde.
Anche qui la prevenzione e il controllo della nostra cute è fondamentale.
Dovremmo controllare periodicamente interno ed esterno cosce, anche cercando di tendere la cute per verificare fin da subito se stanno comparendo delle nuove lesioni in modo tale da intervenire tempestivamente.
Ottenere benefici sulle smagliature gravi è un processo più lento rispetto a intervenire immediatamente!
Rispetto ad altre zone del corpo dove la pelle è più sensibile e delicata, qui è possibile intervenire anche con dei trattamenti più aggressivi per massimizzare e velocizzare i risultati.
È comunque sempre meglio scegliere dei prodotti naturali piuttosto che quelli ottenuti per sintesi chimica perché questi ultimi potrebbero causare allergie.
Non è vero, quindi, che i cosmetici naturali sono meno efficaci di quelli chimici, l’importante è utilizzarli in maniera corretta e costante e i risultati che si possono ottenere sono ancora più elevati perchè privi di qualsiasi tipo di effetto collaterale.
Smagliature gravi della pelle, la soluzione naturale
Come detto, quindi, le smagliature sono la manifestazione evidente ed oggettiva del processo di perdita di elasticità della pelle.
Naturalmente non tutte le persone soffrono di questa patologia, perchè di patologia si tratta, allo stesso modo. Inoltre, come un pò in tutte le malattie e i disturbi, la prevenzione e l’intervento tempestivo sono fondamentali.
Le smagliatura bianche, infatti, non compaiono da un giorno all’altro, ma seguono un percorso progressivo ben preciso.
Ecco quindi che solo se si è trascurato per troppo tempo il problema si arriva a delle forme gravi.
Molti sono i prodotti oggi in commercio per il trattamento delle smagliature, sia in maniera localizzata su una specifica parte del corpo, sia su tutta la superficie cutanea.
Tra questi, molti promettono grandi risultati immediati, ma ben pochi, in realtà, sono quelli che riescono davvero a trasformare quello che dicono in realtà.
E tra questi, quelli di origine naturale sono ancora meno. Tra tutti i prodotti cosmetici di origine e composizione naturale per la lotta alle smagliature spicca nettamente Revamin stretch mark.

Questa crema, infatti, è in grado di svolgere contemporaneamente ben quattro funzioni:
1. rende più chiare le smagliature già presenti sulla superficie cutanea in modo talle da renderle meno evidenti e visibili
2. aumenta l’elasticità, la compattezza e la tonicità della pelle (è proprio la perdita di queste caratteristiche che portano all’insorgenza di nuove smagliature)
3. previene davvero (e non solo a parole) l’insorgenza di nuova smagliature
4. nutre, idrata e ammorbidisce la pelle
Quindi, Revamin stretch mark ha sia un effetto curativo sia un effetto preventivo nei confronti delle smagliature, anche quelle più lunghe, bianche e profonde.
Revamin Strech Mark funziona davvero sulle smagliature gravi?
Una domanda, a questo punto, che sicuramente tantissime persone, donne in particolare, si stanno ponendo è se Revamin strech mark funziona davvero e, soprattutto, che effetti ha sulle smagliature più gravi.
Quante volte avete iniziato l’applicazione di un prodotto seguendo scrupolosamente le indicazione della casa produttrice, ma neppure dopo molto tempo avete visto dei risultati?
Non si tratta, in questo caso, solo di una perdita economica, ma anche di una causa di frustrazione.
Sicuramente vi sarete chieste: se questo prodotto non ha fatto effetto, allora la mia situazione è proprio disperata?
Nel caso di Revamin strech mark la risposta è certamente affermativa perché questo prodotto funziona davvero, anche nelle situazioni più complesse.
Il cosmetico, infatti, agisce indistintamente sulla cute di tutte le zone del corpo in cui maggiormente compaiono le smagliature: glutei, pancia, fianchi, cosce e braccia.
Inoltre è efficace sia negli uomini sia nelle donne, per cui è sufficiente comprare un solo prodotto per accontentare tutta la famiglia.
Tutto ciò è permesso dal fatto che la crema contiene solo ed esclusivamente ingredienti di primissa qualità.
Il successo della sua azione è stata dimostrata prima attreverso le analisi scientifiche di laboratorio e, poi, dalle migliaia di recensioni, post e commenti che i clienti di Revamin stretch mark continuano a lasciare spontaneamente.
Anche la parola degli esperti (dermatologi e operatori del benessere) è a favore della crema ed è anche per questo che i più importanti professionisti del settore la consigliano vivamente a chi soffre di smagliature più o meno gravi.
Tutti sono quindi concordi nell’affermare che non solo Revamin strech mark migliora il problema delle smagliature fin dalle prime applicazioni, ma che, con un uso costante e corretto, lo elimina definitivamente e ne previene la formazione futura.
Le evidenze scientifiche a dimostrazione di ciò sono molteplici.
Innanzitutto le statistiche effettuate su campioni rappresentativi di uomini e donne che hanno cominciato ad utilizzare la crema hanno evidenziato la regressione totale dell’inestetismo.
In realtà, molti sono stati gli studi iniziali condotti durante l’attività di ricerca per arrivare alla formulazione finale del prodotto.
Chimici, biologi, dermatologi e operatori del benessere si sono concentrati per diversi anni per testare differenti composizioni allo scopo di arrivare a creare un prodotto che funzionasse davvero, fosse sicuro, non avesse controindicazioni e contenesse solo ed esclusivamente materie prime di origine naturale.
Solo quando gli esperti sono arrivati alla certezza del risultato, Revamin stretch è stato introdotto sul mercato.
E da lì è stato solo un incredibile successo, tanto che le vendite continuano ad aumentare anche ben al di sopra di quelle che potessero essere le più rosee previsioni.

L’analisi dei componenti principali presenti nella crema ci permette di capire il suo valore e il livello qualitativo. In particolare:
1. succo estratto dalle foglie della pianta di aloe: conosciuta fin dall’antichità per i suoi influssi benefici sulla cute, è in grado di stimolare il processo di rigenerazione cellulare per cui ritarda l’invecchiamento e, dopo un uso costante e prolungato, arriva addirittura a favorire il ringiovanimento.
È in grado di agire anche negli strati più profondi della cute, arrivando fino al tessuto connettivo e, nel caso di lesioni cutanee, anche sul particolare tessuto connettivo di granulazione (che è poi quello responsabile del processo di cicatrizzazione).
Per questo suo aspetto è bene ricordarsi che le smagliature sono proprio delle lesioni cutanee, ecco perchè il succo di Aloe è così miracoloso! Infine, ha anche un’azione antiinfiammatoria e antibatterica
2. olio di avocado: sostanza grassa inserita all’interno di molte creme per l’estrema facilità e rapidità con cui viene assorbito dai nostri tessuti.
Ecco perchè è in grado di idratare e nutrire la nostra pelle e, in contemporanea, di evitare un’eccessiva evaporazione e traspirazione.
Come il succo delle foglie di Aloe, ha azione antiinfiammatoria (l’infiammazione cutanea è tipica delle smagliature rosse) e antibatterica, aumenta l’elasticità della pelle perchè favorisce la sintesi di collagene ed elastina e stimola la rigenerazione cellulare.
Il tutto si traduce in una cute più tonica, elastica, soda e compatta
3. olio di nocciolo di albicocca: tra gli ingredienti presenti in Revamin stretch mark è quello che più di tutti idrata la cute.
Agisce come antiinfiammatorio e, stimolando la produzione delle fibre elastiche, rende i tessuti più sodi, compatti e, in generale, sani
4. vitamina E: sicuramente la conoscerete per le sue proprietà antiossidanti che ritardano l’invecchiamento e contrastano la formazione dei radicali liberi.
Ma i suoi effetti positivi non si fermano di certo qui!
Nutre la pelle e di conseguenza stimola la sua capacità rigenerativa. Agisce anche come potente antiinfiammatorio.
La funzione, però, che più stupisce e che fino ad oggi era stata sottovalutata è la sua capacità di favorire la formazione del film idrolipidico acido della pelle (la nostra più importante barriera protettiva nei confronti del mondo esterno)
5. Vitamina C: vitamina idrosolubile (quindi che si scioglie in acqua) conosciuta da tutti per la sua capacità di ritardare l’invecchiamento cutaneo e di proteggere la pelle durante l’esposizione ai raggi ultravioletti del sole (troppo spesso trascuriamo quanto l’esposizione al sole non effettuata in maniera corretta possa essere davvero pericolosa e dannosa!
La vitamina C, in questo senso, si comporta come un filtro solare naturale).
È anche in grado di schiarire le alterazioni del colore tipiche delle smagliatura (le strisce rosse che con il tempo tendono a diventare bianche).
Infine, ma di certo non di minore importanza, stimola la produzione del collagene che permette di mantenere elastici i tessuti e, quindi, di non cedere alla forza della trazione
6. oli vegetali: con questi termini si intende un mix studiato e ben bilanciato di grassi di origine vegetale che, nel loro insieme, sono in grado di proteggere la pelle dall’attacco degli agenti esterni (formano una vera e propria barriera) perchè stimolano la formazione dello strato lipidico naturale.
Così facendo si riduce la disidratazione della pelle.
Tutti sappiamo, infatti, che una pelle ben idratata è più sana, luminosa, tonica ed elastica. Il tutto si traduce in una cute evidentemente più giovane
Le recensioni dei clienti di Revamin Stretch Mark
Le recensioni lasciate spontaneamente da chi ha già acquistato e sta utilizzando Revamin stretch mark sono sicuramente la migliore dimostrazione della qualità di questo prodotto cosmetico.
Innanzitutto, sono tutti concordi nell’affermare che la crema funziona davvero anche sulle smagliature gravi.
Quello che l’azienda promette viene realmente poi realizzato.
In brevissimo tempo le smagliature cominciano a diventare più chiare e quindi ad essere sempre meno evidenti perchè la stimolazione della produzione di collagene porta fin da subito i primi benefici.
In particolare, molte donne hanno affermato come hanno ricominciato a prendere il sole.
Uno dei problemi maggiori di una pelle abbronzata, infatti, è proprio il fatto che le smaglaiture presenti sul corpo diventano più evidenti.
Per questo motivo erano davvero tante le ragazze e le donne che cercavano di non esporsi al sole.
Da quando, però utilizzano con regolarità Revamin stretch mark hanno ricominciato anche a godersi il meritato relax all’aperto!
La pelle, poi, a detta di tutti ha un aspetto molto più sano, lucido, elastico, sodo e compatto perché risulta molto più idratata e nutrita. In realtà, sono diverse le donne che si sono ricredute: non pensavano che un unico prodotto potesse, da solo, portare così tanti vantaggi.
Forse perché siamo spesso abituati a dover acquistare così tanti cosmetici differenti che pensare di poterne usare uno soltanto ci sembra alquanto strano!
Infine, la maggior parte delle persone, nei post e nelle recensioni, afferma di aver superato un grande scetticismo iniziale che avevano: pensavano che un prodotto cosmetico, oltre ad avere un effetto curativo, non potesse davvero svolgere anche una così efficace azione preventiva.
E con Revamin stretch mark è proprio così: non solo le smagliature gravi presenti scompaiono, ma non se ne formano più neppure di nuove!
Molte persone erano anche scettiche nell’acquistare un prodotto online senza poterlo provare perchè temevano nelle possibili controindicazioni che ne potevano derivare e, invece, nessuno ha mostrato problemi con il suo uso.
Questo per due motivi: da un lato perchè i suoi ingredienti sono tutti di primissima qualità, testati e certificati e, dall’altro, perchè nella formulazione della crema sono inseriti solo ingredienti naturali e non di sintesi chimica.
Il problema delle allergie o delle ipersensibilità, quindi, non esite assolutamente.
Nessuno, poi, tralascia il prezzo di Revamin stretch mark che è nettamente inferiore rispetto a quello dei principali prodotti che ‘promettono’ gli stessi risultati e che si trovano oggi in commercio.
Ecco perchè il suo rapporto qualità/prezzo è il migliore!
Dove acquistare Revamin Stretch Mark e risolvere finalmente il problema delle smagliature gravi
Acquistare Revamin stretch mark è molto più semplice di quanto si possa credere.
Non è necessario, infatti cercare farmacie, parafarmacie, profumerie o centri estetici che hanno questo prodotto tra le loro referenze perchè può essere comprato solo attraverso il sito ufficale dell’impresa.
Grazie alla collaborazione diretta che abbiamo con l’azienda, cliccando sul pulsante qua sotto avrai lo sconto del 20% anche sulla confezione singola, cosi potrai provare il prodotto al miglior prezzo per testare in prima persona l’efficacia:
In questo modo i costi si riducono notevolmente perchè vengono meno tutti gli intermediari.
Per acquistare la crema antismagliature, perciò, è sufficiente cliccare sul pulsante qua sopra e compilare l’apposito modulo d’ordine con i propri dati personali principali.
Si dovrà poi selezionare la modalità di pagamento (tramite carta di credito o bonifico bancario), ma se si è restii nel comunicare i propri dati, è comunque possibile pagare in contanti direttamente in tutta sicurezza al corriere che consegnerà il prodotto.
Insomma, il problema delle smagliature è davvero comune a molte più persone di quelle che si possa credere, uomini e donne.
È un difetto fastidioso e difficile da accettare e che, molto spesso, non ci fa stare bene con noi stessi e, purtroppo, a volte anche con il nostro partner.
Fortunatamente non sono dolorose, anche se molte donne avvertono, in corrispondenza della lesione, un senso di prurito spiacevole e fastidioso.
È per tutti questi motivi che è davvero importante prendersi cura di se stessi anche perchè è davvero semplice.
Basta applicare con regolarità prodotti naturali e di qualità, proprio come Remavin stretch mark e anche le smagliature gravi saranno sconfitte!
Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo sui social per farlo leggere anche a tante altre persone e lascia un “like” alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sui prossimi contenuti.
CLICCA QUA per accedere alla lista dei nostri articoli, potrebbero esserci altri argomenti interessanti per te!